Un po' avrei piacere di vivere le feste qui, ma al momento le vivrei con grande tristezza dovuta, per il secondo anno consecutivo, alla lontananza tra noi...
Dal momento che il diritto c'è e possediamo i requisiti, confido nel lavoro del nostro avvocato per una risoluzione rapida della situazione. Così che le prossime festività o vacanze le trascorreremo insieme, Dan ed io.
Mi pesa un po' la palese, quanto in buona fede, incomprensione delle difficoltà che sussistono per persone come Dan ed io (gay e di Paesi differenti) da parte di alcune delle persone a conoscenza di questa situazione. E' una sciocchezza, ma mi pesa talvolta rispondere a domande quali se noi due trascorreremo le feste insieme o quando prevedo che Daniel arriverà. Non c'è cattiveria o malizia in tutto ciò, ma alcune persone dovrebbero imparare e comprendere, a partire da questa situazione concreta, quanto siano grandi e spesso poco intelligenti le barriere tra popoli. A volte sembra che non tutti riescano ad associare a Daniel il concetto di extracomunitario, tanto questo termine ha assunto, stupidamente, una connotazione negativa nel linguaggio comune. Alla stregua di "immigrato".
Un augurio di un bel Natale per chi legge queste frasi e a tutti i nostri amici.
Nenhum comentário:
Postar um comentário